In un contesto urbano sempre più complesso, l’integrazione del verde negli edifici rappresenta una leva strategica per sostenibilità e benessere. LEED e WELL riconoscono il valore della natura come parte attiva del progetto architettonico.
HW Style, verso un futuro più verde con la Dichiarazione Ambientale EMAS
HW Style aderisce al sistema EMAS per migliorare le proprie prestazioni ambientali, realizzando progetti di riqualificazione urbana sostenibili che valorizzano il paesaggio e promuovono il benessere e la tutela dell’ambiente.
Drenaggio urbano sostenibile: il nuovo sistema ispirato alla natura
Cambiamento climatico, rovesci abbondanti, grande caldo: ripensare ai sistemi di drenaggio urbano è fondamentale, per il bene delle città e dell’ambiente.
In che cosa consiste l’economia circolare?
L’economia circolare prevede un passaggio dall’attuale modello economico lineare verso modelli di produzione e di consumo circolari. Approfondiamo.
In cosa consiste il greenwashing
Il greenwashing è una pratica commerciale e di marketing scorretta, basata sul proporre beni e servizi all’apparenza eco-friendly per ingannare i consumatori.
I vantaggi del team building svolto nella natura
Uno dei trend più diffusi negli ultimi anni è l’outdoor team building, in italiano “team building nella natura”. Scopriamo insieme in cosa consiste.
Come sfruttare il marketing olfattivo in azienda
Integrando determinate fragranze nei giusti contesti è possibile facilitare le vendite: questo è il principio alla base del marketing olfattivo. Approfondiamo.
Come la YOLO Economy rivoluziona i luoghi di lavoro
Vediamo cos’è la YOLO Economy, quali sono gli elementi su cui si basa e in che modo questo trend rivoluzionerà i luoghi di lavoro.